• GSB Staff

Torneo di Cologno, cat. U13



🏀 Semifinale

8a festa del Basket di Cologno al Serio

GSB Bonate Sotto 21 - Lussana 56


GSB Bonate Sotto: Pisciotta 11, Ronchi 4 (Cap.), Restieri 2, Carissimi 2, Locatelli 2, Testa, Masseretti, Mbengue, Ceresoli, Cazzaniga, Dramis.


Prima uscita dell'anno con tanta ruggine da togliere, contro un avversario fisico e molto ben preparato e con ancora le regole del nuovo campionato da assimilare (infrazione di campo, 24 secondi, ecc...). Il risultato è tenuto in equilibrio fino a metà partita, poi dal, terzo quarto in avanti, non c'è più storia e Lussana stravince per 56 a 21. Risultato che è frutto anche dei tanti errori in fase di costruzione dei nostri che cercano per tutta partita di risolverla con situazioni sporadiche e senza creare un gioco vero e proprio. Da segnalare il 2/2 di Pisciotta da 3 punti.


🏀 Finale 3°/4° posto

8a festa del Basket di Cologno al Serio

GSB Bonate Sotto 50 - Basket Cologno 28


GSB Bonate Sotto: Ronchi 12 (Cap.), Locatelli 10, Restieri 10, Masseretti 4, Pisciotta 4, Spada 4, Ceresoli 4, Mbengue 2, Testa, Malvestiti.


La Domenica mattina regala una prestazione totalmente opposta a quella del Sabato, con i ragazzi molto attivi e molto propositivi nel cercarsi e nel creare situazioni favorevoli per se e per i compagni. L'avversario è sicuramente più modesto ma il livello di gioco espresso sia offensivo, come dimostrano i 3 giocatori in doppia cifra, sia difensivo, come dimostrano i soli 4 punti concessi nell'ultimo quarto, è davvero di buon livello. Un'ottima base su cui lavorare per l'annata che è appena cominciata.


In conclusione, un torneo che lascia molti spunti su cui lavorare ma tante belle cose messe in mostra dai ragazzi 2007, che saranno appunto impegnati nel campionato Under13, e i ragazzi 2008, che saranno impegnati nel campionato Esordienti e che offrono sempre un ottimo supporto ai loro compagni più grandi.




73 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti