• GSB Staff

Una incerottata Promo fa quel che può contro Almenno


Nella serata di domenica 17 febbraio, alle ore 18.30, presso il palazzetto comunale di Bonate Sotto, si è tenuta la 5a partita di ritorno di Promozione BG1 tra GSB Bonate Sotto e Basket Almennese.

Continua il momento di difficoltà della promozione di Bonaita, costretta a presentarsi in 10 con ben tre U18 in panchina.

Avversario esperto, che già nel girone di ritorno ci aveva dato non pochi problemi.

Partita che ci vede con percentuali disastrose su tutti i lati del campo.

Primo quarto che ci vede partire trascinati da capitan Goxhaj, con due triple importanti e difficili.

Per lui 10 punti nel quarto, e, con la bomba frontale di Manzoni, ci consente di arrivare a 13 punti segnati nel primo quarto.

Il problema, annoso, è la difesa, che, contro una squadra così esperta fatica a prendere i giusti giri. La prima frazione di gioco finisce sul 13-19.

Il resto della partita ci vede mantenere il trend, difficoltà a contenere le bocche da fuoco avversarie e estrema difficoltà sul lato offensivo, con un sacco di errori al tiro.

Difficilmente molliamo però, e ne è l'esempio di Cianchetti, classe '02 bonatese che è autore di una vera e propria striscia di 7 punti nel quarto.


Grande prestazione di Goxhaj, autore di 23 punti, ben supportato dagli 11 di Manzoni.

Ma c'è poco tempo per lavorare, questo mercoledì ci aspetta Arcore, nella speranza di recuperare qualcuno a roster, tra lungodegenti e malati.



➡️ Prossima partita, mercoledì 19/02 ore 21.30 ad Arcore contro Casati Arcore.


Tabellini:

GSB Bonate Sotto: A. Ortelli 4, D. Viola 2, T. Bordachar , M. Goxhaj (Cap.) 23, M. Fashaj , C. Brembilla 4, A. Nicolov , A. Albani , C. Cianchetti 7, S. Manzoni 11.

All. re Nicola Bonaita

Ass. re Andrea Fontana


Almennese Basket: M. Vitali 4, D. Pizzarelli 5, M. Pagnoncelli 19, S. Iosia 10, N. Pelizzoli, M. Pagnoncelli , G. Bonini 6, D. Bettinelli 2, A. Fortunato 9, L. Salvi 1, A. Espero 8, M. Ferri 1.

All. re Rocco Filippone

Ass. Daniele Bonfanti


Parziali: 13-19 / 12-17 / 11-15 / 15-17

Arbitri: Velardo Vincenzo di Almenno San Salvatore - Ivan Romanò di Mapello

43 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti