- GSB Staff
Una incerottata Promo soccombe alla Casati

Nella serata di mercoledì 23 febbraio, alle ore 21.30, presso il palazzetto comunale di Arcore, si è tenuta la 6a partita di ritorno di Promozione BG1 tra GSB Bonate Sotto e Casati Arcore.

Continua il momento di difficoltà della promozione di Bonaita, costretta a presentarsi in 10 con ben tre U18 in panchina e Manzoni impossibilitato a scendere in campo per un infortunio (nulla di grave, giusto 2 settimane di stop per Manzo).
Avversario esperto, che già nel girone di andata ci aveva dato non pochi problemi nonostante avessimo messo in campo una delle prestazioni migliori della prima fase di campionato.
Partita che ci vede con percentuali disastrose su tutti i lati del campo, al contrario degli avversari che, primo quarto a parte, han tirato con percentuali irreali.

Primo quarto che ci vede partire aggressivi, una difesa forte ed estenuante riesce a contenere gli avversari a soli 11 punti segnati.
Anche l'esecuzione dei giochi è efficace, consentendoci di ampliare le nostre opzioni offensive.

Secondo quarto che, invece, ci vede crollare a picco. Complice un periodo da ben 5 bombe da tre punti per Casati.
Su un parziale così negativo rientriamo dagli spogliatoi consapevoli che dobbiamo continuare a lavorare per proseguire nel percorso di crescita, la difesa si alza e così anche l'attacco. Complimenti ad Arcore per aver poi gestito il vantaggio, fino alla sirena conclusiva.
Da segnalare i primi punti in Campionato per il classe '02 Bordachar.

Tabellini:
GSB Bonate Sotto: A. Ortelli 6, D. Viola 5, T. Bordachar 5, M. Goxhaj (Cap.) 7, M. Fashaj 6, C. Brembilla 8, A. Nicolov 5, A. Albani 5, C. Cianchetti , S. Manzoni ne.
All. re Nicola Bonaita
Ass. re Andrea Fontana
Casati Arcore: G. Di Stefano 6, I. Andrei 9, N. Bonanomi 6, D. Locati 9, J. Muratore 7, L. G. Redaelli (Cap.) , T. Allegri 5, A. Perego 14, L. Daelli 2, M. Andreoni 4, M. Di Valentin 7, M. Mosca .
All. re M. Consonni
Parziali: 11-10 / 24-9 / 15-10 / 19-18
Arbitri: Galigani - Ripamonti